La polizia di Dubai aggiunge un hoverbike alla sua flotta

Un hoverbike è l’ultima aggiunta al parco macchine della polizia di Dubai. Le forze dell’ordine dell’emirato arabo ci hanno abituato a vetture fuori dalla norma, in linea con le vetture circolanti su quelle strade. Fra le proprie volanti, infatti, non dobbiamo dimenticare la presenza di Bugatti Veyron, Lamborghini Aventador, Ferrari FF. Alle supercar, però, adesso arriva questa aggiunta che controlla le strade dall’alto.

L’hoverbike, che si chiama Scorpion, è infatti l’ultima novità del corpo di polizia di Dubai. Il veicolo può volare a circa 4,8 metri di altezza e viaggiare alla velocità di 70 chilometri all’ora. Inoltre può trasportare fino a 300 kg di peso. L’idea della polizia di Dubai è incorporare alla propria flotta numerosi di questi veicoli volanti. Sarebbero di aiuto agli agenti per aggirare il traffico e gli altri ostacoli stradali in caso di emergenza.

Il più grande punto interrogativo su questo hoverbike riguarda la batteria. L’autonomia è infatti limitata a 25 minuti ed è evidente come sia un fattore al quale prestare grande attenzione viaggiando a quasi cinque metri di altezza. Un improvviso esaurimento, mentre si viaggia a 70 km/h potrebbe non essere piacevole. Per il volo, l’hoverbike dispone di quattro eliche, due anteriori e due posteriori, che gli consentono di librarsi in aria.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2017

In questo articolo