Ford GT LM Edition: solo 20 esemplari per dire addio alla supercar americana

1969 0
1969 0

Ford ha presentato l’ultima edizione, a tiratura limitatissima, della Ford GT. Si chiama Ford GT LM Edition e ne saranno prodotti solamente 20 esemplari: le prime unità usciranno dalla catena di assemblaggio nel corso dell’autunno 2022.

La Ford GT LM Edition segna la fine della produzione della seconda generazione di GT, presentata per la prima volta nel 2017. Avrà una carrozzeria in fibra di carbonio in livrea Liquid Silver, con accenti rossi e blu. L’edizione speciale vanta anche un doppio scarico in titanio stampato in 3D. Nell’abitacolo il cliente può scegliere se avere un sedile in Alcantara rosso o nero, mentre il sedile del passeggero è in color ebano. L’Alcantara è il materiale utilizzato anche per rivestire il tettuccio e i montanti delle portiere. Consolle centrale e bocchette dell’aria condizionata sono invece in fibra di carbonio.

Caratteristica davvero speciale è il badge presente sul quadro strumenti (GT LM Edition), realizzato con una lega che è frutto della fusione dell’albero motore originale della Ford GT che si è classificata al terzo posto alla 24 Ore di Le Mans nel 2016.

Ultima modifica: 6 Ottobre 2022

In questo articolo