Ford F-150 Raptor: non ci sarà una versione elettrificata

1041 0
1041 0

Se da una parte è assodato che vedremo nel prossimo futuro il pick-up Ford F-150 in versione ibrida ed elettrica, dall’altra parte l’Ovale Blu non transige sulla natura cattivissima della versione più sportiva del celebre pick-up. Il Ford F-150 Raptor, dicono dall’azienda americana, non avrà una variante elettrificata.

Lo ha confermato lo stesso Tony Greco, program manager dell’F-150. “Un Raptor elettrificato non è in cantiere”, ha detto nel corso di un’intervista al magazine Muscle Car & Trucks. “Abbiamo progettato e ingegnerizzato il Raptor per essere un Raptor”: una formula concisa ma chiarissima su quale sia il ruolo del super pick-up Ford.

Leggi anche: Ford F-150 Raptor, il pick-up più aggressivo si aggiorna | VIDEO

Non si tratta ovviamente di mancanza di fiducia nei riguardi dei sistemi elettrificati e delle loro prestazioni. Propulsione verde e prestazioni da fuoristrada non si escludono a vicenda. La linea progettuale di Ford per il Raptor è dettata principalmente da una questione di marketing: i clienti che scelgono un Raptor vogliono motori potenti e alla vecchia maniera.

Ultima modifica: 8 Febbraio 2021