Ford Bronco Riptide Concept: il fuoristrada per i surfisti

3955 0
3955 0

Ford Bronco è uno dei modelli di punta di quest’anno per il catalogo della casa americana. Non sorprende dunque la presentazione di una nuova versione speciale, nella sola variante concept. Parliamo del Ford Bronco Riptide Concept, modello di fuoristrada “progettato per avventure all’aperto”, come dice il comunicato Ford.

Si basa una Bronco quattro porte con il pacchetto Sasquatch (kit di opzioni e accessori più performanti nell’off-road). Il tettuccio è stato rimosso, così come anche le portiere, sostituite da strutture tubolari che donano un aspetto selvatico e molto fresco. Sulla parte superiore c’è anche un portapacchi dedicato appositamente alle tavole da surf. Il colore della carrozzeria è il Velocity Blue, che per Ford ha il compito di “evocare le tonalità dell’oceano tropicale”.

Ford Bronco Riptide Concept 6
Ford Bronco Riptide Concept (Foto: Ford)

Come già accennato, il Ford Bronco Riptide è solo un concept, ma molte delle parti e delle idee che presenta, come ad esempio il portabiciclette Yakima o la barra luminosa, sono comunque disponibili nelle concessionarie Ford (USA).

Ford Bronco Riptide Concept 1
Ford Bronco Riptide Concept (Foto: Ford)

All’interno dell’abitacolo troviamo finiture in Black Onyx e Dark Space Grey, con sedili in vinile e tappetini gommati facili da pulire e dunque adatti per la vita off-road.

“Per il progetto Bronco Riptide”, dice Missy Coolsaet, designer dei colori e dei materiali per Ford, “abbiamo immaginato un cliente che ama l’aria aperta e uno stile di vita libero della West Coast. Volevamo che il veicolo dimostrasse come i clienti Bronco possono personalizzare il proprio veicolo, consentendo a diversi tipi di clienti di visualizzare cosa potrebbero voler fare con il loro futuro Bronco”.

Ultima modifica: 17 Agosto 2021

In questo articolo