Fiat Punto compie 30 anni ed è sempre amata

419 0
419 0

Fiat Punto, 30 anni e sempre sulla breccia. Subito si unisce agli appassionati delle quattro ruote per festeggiare l’anniversario di una “grande piccola“. Design moderno di Giugiaro, gran cura per i dettagli e qualità a un livello mai visto prima nel segmento delle utilitarie, la Fiat Punto è stata un’icona di mobilità Made in Italy e lo è ancora oggi.

Fiat Punto Cabrio
Fiat Punto Cabrio

Benché sia fuori produzione dal 2018, l’amore per la Fiat Punto vive ancora nei cuori degli italiani che, grazie a Subito Motori, possono ancora acquistarla e darle nuova vita. Le tre serie dell’utilitaria prodotte dalla casa automobilistica FIAT – dalla prima disegnata da Giorgetto Giugiaro all’ultima, la Punto 2012 – hanno per anni accompagnato gli italiani e non solo, arrivando a quota 9 milioni di esemplari venduti.

Su Subito Motori il mito per questa vettura continua. La piattaforma permette, infatti, di acquistare o vendere esemplari in modo sicuro, da privati o da concessionari, e di confrontarsi con altri appassionati, anche grazie alla totale trasparenza del servizio di recensioni che permette a tutti di conoscere venditori e compratori facendo di Subito una vera e propria community di persone accomunate dalla stessa passione, quella per la seconda mano.

La prima generazione del 1993

Febbre Fiat Punto

Nella sezione Motori di Subito, infatti, i numeri parlano chiaro: Fiat Punto è più viva che mai. Negli ultimi 60 giorni, la parola “Punto” è stata cercata oltre 1 milione di volte, dimostrando il continuo interesse degli utenti per questa iconica vettura. Inoltre, solo negli ultimi due mesi, sono stati pubblicati quasi 50.000 annunci relativi alla Punto, dimostrazione dell’entusiasmo persistente degli appassionati.

Fiat Punto seconda serie

Subito Motori ospita attualmente quasi 75.000 annunci contenenti la keyword “Punto”. Tra i diversi modelli disponibili, spicca la Grande Punto – che è stata cercata oltre 250.000 volte negli ultimi due mesi – seguita dalla Punto Evo, cercata quasi 120.000 volte. Questi numeri testimoniano la popolarità ininterrotta del modello Fiat Punto, che continua ad essere una delle scelte di mobilità preferite dagli italiani.

Fiat Punto 2017
Fiat Punto 2017

I dati di Subito evidenziano dunque un mercato dell’usato brioso e, nonostante la fine della sua produzione, Fiat Punto continua a prosperare dimostrandosi un evergreen sia per motivi economici che di affidabilità. Subito Motori continua così ad essere il punto di riferimento per tutti gli amanti di questo modello, offrendo loro la possibilità di condividere e vivere la passione per questa straordinaria utilitaria che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano e che certamente continuerà a farlo per molti anni a venire.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 9 Novembre 2023