La scorsa estate avevamo parlato della startup britannica Everrati e del suo progetto di restomod elettrico dedicato a una Ford GT40, in collaborazione con l’americana Superformance. Quell’auto è finalmente pronta.
Per la verità non si tratta di una GT40 originale degli anni Sessanta, ma di una perfetta replica costruita appositamente da Superformance in Florida. L’iconica auto diventata elettrica è dotata di un sistema di propulsione progettato su misura in grado di erogare oltre 800 cavalli di potenza e ben 590 Nm di coppia. Il powertrain è composto da una coppia di motori elettrici montati sull’asse posteriore, alimentati da un pacco batterie da 60 kWh che funziona con un sistema elettrico da 700 volt.
Everrati promette un’autonomia di oltre 125 miglia (circa 200 chilometri) e le batterie sono in grado di ricaricarsi dal 20 all’80% in circa 45 minuti con un sistema di ricarica ad alta velocità: i dati non sono eccezionali, ma più che sufficienti per un mezzo che non è certamente pensato per l’utilizzo quotidiano.
A livello di prestazioni la Ford GT40 elettrica di Everrati assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e una velocità massima di circa 200 km/h.
La Ford GT40 di Everrati si può ordinare contattando l’azienda attraverso il sito ufficiale. Trattandosi di un prodotto su misura, il prezzo è solo su richiesta.
Ultima modifica: 15 Giugno 2022