Eberhard & Co. alla Winter Marathon 2021

3618 0
3618 0

A Madonna di Campiglio per gli appassionati di motori ci sarà un appuntamento immancabile dal 14 al 17 gennaio 2021: si svolgerà infatti la 33esima edizione di Winter Marathon. Main Sponsor e Official Timekeeper della manifestazione si conferma Eberhard & Co., che saprà sfidare il tempo insieme ai partecipanti alla competizione invernale di regolarità.

L’edizione 2021 vedrà come protagonisti un centinaio di equipaggi provenienti dall’Italia e da altri paesi europei e sarà riservata a vetture costruite entro il 1968, alle quali si aggiungerà una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti fino al 1976.

Winter Marathon 2021, il programma

Il programma delle 3 giornate di Winter Marathon prevederà un percorso di oltre 500 km, più lungo rispetto alle precedenti edizioni, con 11 passi dolomitici da affrontare, 65 prove cronometrate e 6 prove di media, il tutto sviluppato su 2 tappe: la prima in notturna giovedì 14 gennaio con partenza dal centro di Campiglio, mentre la seconda più impegnativa venerdì 15 gennaio, con partenza al mattino dal paese e arrivo in piena notte nella centrale Piazza Righi, attraversando la Val Rendena, Pinzolo, la Val di Fassa, Canazei, superando i Passi Pordoi e Sella, per ritornare verso Folgarida dopo il passaggio per Ortisei e nella centrale Piazza Walther a Bolzano.

Eberhard & Co. darà il via sabato 16 gennaio all’atteso Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che durante le 2 giornate precedenti avranno saputo primeggiare tra curve a gomito e passi innevati. Verranno assegnati in premio segnatempo delle principali collezioni sia all’equipaggio vincitore del Trofeo Eberhard sia ai vincitori della classifica assoluta.

Le parole di Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia.

Confermando la nostra partecipazione in qualità di Timekeeper a Winter Marathon abbiamo voluto rinsaldare il nostro forte legame con gli appassionati di motori. Il mondo delle gare automobilistiche è connesso con Eberhard & Co. sin dagli anni Trenta del Novecento ed è accomunato al brand dai medesimi valori e da una ricerca costante d’innovazione. A fronte di un anno dove gli eventi hanno subito cancellazioni o sostanziali ridimensionamenti, pensare che il 2021 possa iniziare con una manifestazione a pieno regime nonostante le restrizioni necessarie, è sicuramente di ottimo auspicio perché si possa tornare a una desiderata normalità. Per tali motivi abbiamo deciso di sostenere gli organizzatori di questa gara, che si sono impegnati ad ottenere una 3 giorni in cui l’atmosfera e la convivialità fossero le medesime del passato

Miki Biasion

Il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador di Eberhard & Co., sarà al volante di una Alfa Romeo GT 1750 Veloce del 1968 ed affronterà la gara con il suo savoir faire, facendo assaporare a tutti la maestria di un pilota abituato a derapate sulle piste più importanti al mondo e saprà dare adrenalina alla competizione.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2021

In questo articolo