Daimler Truck: entro la fine del 2021 sarà una società indipendente

1632 0
1632 0

Daimler sta per completare il processo di trasformazione di Daimler Truck, la sua divisione dedicata ai camion e ai veicoli commerciali pesanti, in una società indipendente. Entro la fine del 2021 i giochi dovrebbero essere fatti.

“Siamo in perfetto orario con i preparativi per questo complesso progetto e vogliamo portare Daimler Truck in borsa come società indipendente entro la fine di quest’anno”: così ha dichiarato il CFO dell’azienda Harald Wilhelm al settimanale tedesco Automobilwoche.

Come si evince dalle parole del dirigente, e anche da quello che avevamo già raccontato in questo articolo, Daimler Truck è destinata a diventare un’entità separata quotata direttamente in borsa, accessibile a tutti gli investitori interessati.

L’idea è che con questo “spin off” (in gergo tecnico finanziario) Daimler riesca a riallineare in modo ottimale le idee di business delle sue principali due divisioni, ossia Mercedes-Benz e appunto Daimler Truck. In particolare la prima, che andrà anche a sostituire il nome Daimler, potrà meglio concentrarsi lungo la strada dell’elettrificazione.

Ultima modifica: 28 Giugno 2021