Cristiano Ronaldo in questi giorni, ovviamente, è lo sportivo più chiacchierato. E’ nota la sua passione per le auto. Il suo arrivo alla Juventus ha fatto scalpore. La società bianconera s’è aggiudicata l’uomo da 30 milioni di euro (l’anno).
E gli ha messo a disposizione, avendo come primo sponsor Jeep (e storica proprietà  Agnelli) uno dei mezzi più speciali. CR7 infatti ha come auto “aziendale” una clamorosa Jeep Grand Cherokee Trackhawk.
Di cosa si tratta? Semplicemente della Jeep più potente di sempre. Spinta da un motore speciale, l’HEMI, dove la testa di ciascun cilindro è di forma emisferica. Si tratta di un V8 di 6.2 litri sovralimentato da compressore volumetrico. L’otto cilindri americano eroga 700 cavalli e dispone di 875 Nm di coppia.
Parterre de roi a quattro ruote per CR7
Tanto per avere un riferimento, il SuperSUV di Lamborghini, Urus, scatena 650 cavalli. Jeep Grand Cherokee Trackhawk si aggiunge al parterre dei roi di Cristiano Ronaldo, che possiede svariati modelli di Bugatti, Ferrari, Lamborghini Aventador, Mercedes-AMG, Porsche e Rolls-Royce.
Ultima modifica: 19 Luglio 2018