La prima Corvette Carbon 65 prodotta, con volante firmato dall’ex presidente George W. Bush, va all’asta per beneficenza. Si tratta del kit speciale per celebrare i 65 anni Corvette presentato lo scorso aprile. La Casa americana ha annunciato che la prima vettura prodotta sarà messa all’asta da Barrett-Jackson, in Arizona. I proventi saranno devoluti alla Bush Center’s Military Service Initiative.
L’auto è stata guidata dall’ex presidente degli Stati Uniti, che ne ha firmato il volante. La fondazione a cui andrà il ricavato sostiene i veterani e le famiglie delle vittime dell’11 settembre. General Motors ha dato lavoro a ben 6mila veterani e altri 50mila sono già dipendenti dell’azienda.
Il pacchetto celebrativo Carbon 65 è disponibile sui modelli Grand Sport 3LT e Z06 3LZ, sia nelle versioni coupé sia cabrio. A distinguere questa edizione limitata a 650 esemplari è il pacchetto in fibra di carbonio applicato agli spoiler anteriori e posteriori. Poi le minigonne e la carrozzeria in tinta Ceramic Matrix Gray, con i cerchi in lega nero opaco e le pinze freni blu. Ovviamente non mancano le targhette identificative dell’edizione speciale. All’interno sedili scamosciati in pelle Jet Black. Il costo del kit celebrativo e limitato è di 15 mila dollari.
Ultima modifica: 20 Novembre 2017