Buick Electra E5: inizia la pre-produzione in Cina della nuova elettrica di General Motors

521 0
521 0

La Electra E5, SUV medio elettrico del rinato marchio Buick di General Motors, è entrata nella fase di pre-produzione presso lo stabilimento SAIC-GM di Wuhan, in Cina.

La nuova vettura, come abbiamo già avuto modo di raccontare, trae ispirazione dal design dell’Electra X Concept e si basa sulla piattaforma modulare e sulle tecnologie di powertrain elettrico Ultium di General Motors. Non ci sono ancora dettagli sulle specifiche tecniche, ma molto probabilmente il nuovo SUV elettrico avrà una potenza attorno ai 240 cavalli.

“Sfruttando gli oltre 25 anni di esperienza di GM nello sviluppo di veicoli elettrici e nella tecnologia avanzata”, si legge in una nota di General Motors, “l’Electra E5 sfrutterà tutto il potenziale della piattaforma Ultium per offrire un’esperienza EV accattivante con sicurezza, intelligenza e prestazioni avanzate”.

Maggiori dettagli sulla nuova Electra E5 verranno svelati nel corso delle prossime settimane, anche perché il debutto sul mercato e le prime consegne ai clienti sono previsti proprio nella prima metà del 2023.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2022