Bugatti Sur Mesure: il nuovo reparto di personalizzazione esclusiva

1575 0
1575 0

Bugatti ha inaugurato un nuovo dipartimento dedicato alle personalizzazioni di altissima gamma. Si chiama Bugatti Sur Mesure (tradotto, “Su misura”) ed è nato per far fronte alla crescente domanda di auto uniche da parte dei facoltosi clienti dell’azienda di Molsheim.

Leggi anche: Bugatti La Voiture Noire, in consegna l’auto nuova più costosa della storia

Per mostrare ciò che sono in grado di fare in Bugatti Sur Mesure è stato presentato un modello speciale di Bugatti Chiron Pur Sport, assemblata e ritoccata seguendo le indicazioni di un anonimo acquirente. Il suo design richiama le Bugatti da corsa degli anni Trenta, come la Type 51 che corse il Gran Premio di Francia nel 1931, guidata dagli storici piloti Achille Varzi e Louis Chiron.

L’omaggio al passato è dato soprattutto dalla livrea, la stessa delle auto che solcavano le piste negli anni Venti e Trenta. In questa Chiron Pur Sport è presente anche il numero “32”, lo stesso della Type 51 di Chiron e Varzi.

In Bugatti Sur Mesure lavorano ingegneri, designer e tecnici che seguono il cliente dall’idea alla consegna finale, passando ovviamente dalla produzione rigorosamente artigianale. Non ci saranno per ora modelli one-off fuori catalogo, a differenza di altre case come Rolls-Royce o Ferrari: i modelli base per le creazioni Bugatti Sur Mesure saranno sempre quelli presenti nel già estremamente esclusivo catalogo dell’azienda francese.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2021

In questo articolo