La specifica Blackline di Bentley conferisce alle sue auto un ulteriore livello di personalità e fascino contemporaneo, e questa essenza è stata realizzata come Bentley For Men Black Edition. Gli automobilisti che amano il carattere Blackline possono ora rivelare nel profumo che indossano le note caratteristiche del loro gusto automobilistico.
Blackline si rivolge ai proprietari di Bentley che amano i toni attenuati della specifica Blackline. I colori della carrozzeria possono essere audaci, ma un’alternativa “noir” alle cromature esterna conferisce alla Continental GT e GTC, alla Flying Spur e alla Bentayga un tratto assolutamente intrigante.
La Blackline è un a specifica molto apprezzata dai clienti Bentley, tanto che il 40% delle Bentley attualmente prodotte è equipaggiato con questo pacchetto di design. Tutte le finiture cromate e satinate, ad eccezione dello stemma alato e delle piume della mascotte Flying-B, diventano nero Beluga. Questo include i cerchi ruota, i fari a forma di cristallo e l’imponente griglia matrix. Questi dettagli accentuano la caratteristica del design, moderno e personale.
Blackline: ecco perché
Questo senso di elegante mascolinità si traduce nell’ultima fragranza per uomo di Bentley, la Black Edition. Il flacone stesso è elegantemente tagliato e monocromatico come uno smoking su misura. È stato progettato per riflettere le linee e le curve di una Bentley, con un’eleganza innata che appartiene alla stirpe dell’azienda fin dalle auto da corsa e dalle vetture sport tourer anteguerra create dal fondatore W.O. Bentley.
Il corpo a forma di diamante del flacone, in vetro nero, è discretamente arricchito da strisce bianche e argento. La sua finitura opaca mette in risalto le spalle in metallo argentato lucido della bottiglia, con la celebre B alata in rilievo. Il tappo d’argento è orlato dalla zigrinatura tipica di Bentley.
Il profumo è seducente come gli interni di qualsiasi auto costruita a Crewe, entrambi realizzati con materiali naturali pregiati. Per questa fragranza Black Edition For Men, il maestro profumiere Dorothée Piot ha giocato sul sorprendente contrasto di note luminose, esaltando un sofisticato sfondo di legni scuri e lucidi, proprio come i mondi interni ed esterni di una Bentley Blackline.
In apertura, un accordo luminoso di viola cipriata e mandarino piccante, rivela la sua freschezza, come una camicia bianca appena lavata e stirata. Il fresco pepe rosa e la noce moscata aggiungono il bagliore argenteo di un paio di eleganti gemelli in acciaio spazzolato. Illuminato da un accenno di gelsomino – il luccichio di una cravatta di seta – il cuore della fragranza si dispiega come un tessuto scuro e sottilmente strutturato di patchouli liscio e papiro terroso. Ancora più scuro, il fondo secco intreccia incenso fresco, fava tonka profumata di tabacco e legno di cedro dell’Atlante con sfumature di cuoio su una base di muschio e legno secco e croccante.
Come la serie Blackline, questo profumo è all’insegna di una gravitas all’avanguardia, che conferisce a chi lo indossa un profumo al tempo stesso deciso ed enigmatico.
Bentley For Men Black Edition Eau De Parfum
69 sterline, circa 81 euro per 100 ml
Disponibile su: https://shop.bentleymotors.com/
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 23 Agosto 2023