Bentley Continental Ice Race GT: la versione speciale per le gare sulla neve

2377 0
2377 0

Bentley ha svelato una nuova ed estrema versione della sua tanto ammirata ammiraglia. Parliamo della Bentley Continental Ice Race GT, edizione speciale one-off realizzata da Bentley Motorsport appositamente per gareggiare in Austria, a Zell am See, all’edizione 2020 della Ice Race, i prossimi 1 e 2 febbraio.

La Bentley Continental Ice Race GT si mostra con una livrea che rende omaggio al modello che ha segnato il record di categoria al Pikes Peak International Hill Climb 2019 e ne condivide anche lo stesso motore W12 TSI a turbocompressore da 6,0 litri e 626 cavalli di potenza. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e può raggiungere una velocità di punta di 333 km/h.

A questo modello speciale sono state ovviamente apportate modifiche ad hoc, dedicate alla tenuta su piste ghiacciate. Fra le modifiche citiamo un aumento dell’altezza e della larghezza del veicolo, per ottimizzare la stabilità, a cui si aggiungono pneumatici speciali Pirelli Scorpion Ice Zero2 borchiati e una coppia di luci Lazer ad alte prestazioni. Anche gli scarichi, firmati Akrapovic, sono stati realizzati appositamente.

Sul tettuccio si può notare un portapacchi dedicato, dotato di un paio di sci Bentley Centenary Edition: inutili durante la Ice Race, ma comunque una bella idea per i collezionisti amanti del mondo Bentley.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2020

In questo articolo