Bentley Bentayga EWB: 1 milione di dollari per il primo esemplare customizzato

620 0
620 0

Il primo modello customizzato della nuova Bentley Bentayga Extended Wheelbase è stato venduto all’asta lo scorso weekend al Naples Winter Wine Festival, in Florida. Il grande e lussuoso SUV dal passo allungato ha raggiunto la cifra di 1 milione di dollari (circa 935 mila euro), che verranno devoluti in beneficenza ai bambini in difficoltà nella contea di Collier, dove appunto si trova la città di Naples.

Bentley Bentayga EWB Azure 7
Bentley Bentayga EWB Azure 1(Foto: Bentley)

Lo speciale SUV si chiama Bentayga Extended Wheelbase Azure ed è stato realizzato appositamente da Mulliner e la sezione Bentley locale per il celebre festival del vino di Naples. Si presenta con una speciale vernice a tre strati dai riflessi di perla chiamata Snow Quarts, con elementi in nero lucido a contrasto, fra cui i grandi cerchi in lega da 22 pollici e 10 razze.

Bentley Bentayga EWB Azure 10
Bentley Bentayga EWB Azure 1(Foto: Bentley)

Per celebrare il vino, il Bentayga EWB Azure ha anche dettagli in ametista sparsi in tutto l’abitacolo. Il viola si trova anche sui cuscini e in alcune cuciture.

Chi si è aggiudicato l’auto ha anche il diritto di partecipare al programma Extraordinary Journey UK, che consiste in un viaggio in prima classe verso il Regno Unito per visitare la fabbrica Bentley di Crewe e la Macallan Estate in Scozia, dove fare un’esclusiva degustazione di whisky.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2023

In questo articolo