ASI MotoDay 2023 promuove i castelli d’Italia

24 0
24 0

ASI Motoday 2023 è pronto a far accendere le motociclette storiche di tutta Italia per dare il via alla stagione radunistica primaverile. Si svolge domenica 26 marzo 2023 in modalità “diffusa”: i Club Federati ASI di tutta Italia, infatti, organizzano eventi indipendenti scegliendo, per l’occasione, i castelli e le fortezze presenti sul proprio territorio.

ASI MotoDay 2023 condiviso con collegamenti in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano.

ASI MotoDay 2023

Con questa manifestazione diffusa, condivisa e votata alla promozione dei siti di interesse con l’uso delle moto storiche, ASI mette in pratica i numerosi protocolli d’intesa siglati con enti e istituzioni quali, ad esempio, ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Istituto Italiano dei Castelli, Stati Generali del Patrimonio Italiano, Associazione Città dei Motori.

Si tratta di accordi finalizzati ad intraprendere iniziative congiunte sul territorio a livello nazionale e locale per la valorizzazione della locomozione e motorizzazione storica, per la sensibilizzazione, l’informazione e la formazione. Una rete di stakeholders in grado di dare contributi concreti per lo sviluppo del Sistema Paese.

ASI Motoday precede il tradizionale ASI MotoShow in programma all’Autodromo di Varano de’ Melegari dal 12 al 14 maggio. La macchina organizzativa è già lanciata nei preparativi della 20^ edizione: si potrà vivere e riscoprire la storia del motociclismo mondiale, dalle origini ad oggi.

L’evento, organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano sin dal 2002, ha raggiunto ormai grande notorietà anche all’estero: migliaia di motociclette d’epoca invaderanno la pista di Varano e nei paddock si potranno ammirare mostre tematiche, si incontreranno i grandi campioni di tutti i tempi e si vivrà la magica atmosfera del motociclismo più genuino e passionale.

ASI MotoDay 2023 promuove i castelli d'Italia

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 25 Gennaio 2023