“Il successo di oggi è una solida base per domani”, così Luca Napolitano, Ceo di Lancia, ha introdotto il futuro prossimo del Marchio, ovvero Lancia Ypsilon 2024, la nuova generazione.
Durante la presentazione della gamma 2023 della quarta generazione del modello il manager ha anticipato alcuni temi. “Siamo su due fronti. Guardiamo al futuro, mentre difendiamo il nostro primato nel Segmento B, mese dopo mese”.
Due anni fa, il 18 gennaio 2021, Stellantis fece il suo esordio in borsa. Ora Lancia sta per concretizzare il rilancio. L’attuale serie di Ypsilon, sul mercato dal 2011, regge il passo.
Ma le novità annunciate nei mesi passati e ribadite lo scorso novembre, sono in rampa di lancio.
Lancia Ypsilon 2024, le parole di Luca Napolitano sono chiare
“La nuova Ypsilon arriverà nel 2024. Stiamo procedendo anche con gli altri due modelli (l’ammiraglia e nuova Delta, ndr) e posso dirvi che sono molto belli e sono in fase avanzata. Mostreremo un concept alla Milano Design Week 2023. Lancia è stile, non potevamo mancare”.
Durante l’incontro nel filmato alle spalle di Napolitano e comparso un teaser, che dovrebbe caratterizzare la calandra delle prossime Lancia.
Quali saranno le nuove Lancia?
Ypsilon, ammiraglia e Delta
Quando arriveranno le nuove Lancia?
Dal 2024 (Ypsilon) al 2026 (Delta)
Che motori avrà Lancia
Dal 2026 tutte le Lancia saranno al 100% elettriche
Ultima modifica: 25 Gennaio 2023