3×3 Playgrounds by Citroen, il basket su quattro ruote

2108 0
2108 0

Citroen supporta tutta la “Basketball Community” proponendo “3×3 Playgrounds by Citroen”, un’applicazione finalizzata a promuovere il Basket 3×3 italiano, uno sport coinvolgente, diverso dagli sport più convenzionali, praticabile da tutti, in linea con lo spirito della Marca.

3x3 Playgrounds by Citroen

Il basket 3×3, che richiede poche e chiare regole e tanto rispetto, ha in comune con la filosofia Citroen il piacere della socializzazione, della condivisione della stessa passione che coinvolge una larghissima platea, costituita da giovani e meno giovani, atleti e semplici amanti della pallacanestro. Una platea che in Italia conta quasi dieci milioni di appassionati ed è il secondo sport per numero di praticanti (oltre due milioni).

Un particolare tipo di basket che sarà disciplina dimostrativa ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e di cui la Nazionale Femminile del 3×3 si è aggiudicata l’anno scorso, a Manila, il titolo mondiale.

C5 Aircross, prova su strada

Tramite “3×3 Playgrounds by Citroen”, dopo aver creato il proprio account personale, l’utente può aggiornarsi sulle ultime novità del mondo del basket, partecipare ai tornei dei promoter e alle partire degli altri utenti nella propria area di riferimento grazie alla geolocalizzazione, organizzare le proprie partite. Successivamente la app consentirà di contattare gli altri utenti grazie alla messaggistica istantanea e di partecipare a concorsi per vincere premi.

Si tratta di una app completamente gratuita, utilizzabile sia da device con sistema operativo Android (già scaricabile da Google Store) sia dai dispositivi IOS (a breve disponibile nell’Apple Store).

C3 Aircross, prova su strada

Attraverso la app “3×3 Playgrounds by Citroen” gli utenti potranno inoltre ricevere informazioni anche su un prestigioso torneo di basket 3×3, “33BK StreetBall Tour”, protagonista dell’estate. Il torneo è organizzato dallo storico capitano azzurro Gek Galanda, che attraverserà l’Italia da Nord a Sud, in ventiquattro tappe con torneo finale il 2-4 agosto a San Benedetto del Tronto. Citroen sarà presente, in alcune tappe, con la sua gamma SUV: C3 Aircross e C5 Aircross.

Ultima modifica: 10 Giugno 2019

In questo articolo