1,2 milioni di euro per l’ultima Mercedes-Maybach G650 Landaulet

12157 0
12157 0

Anche i SUV possono raggiungere cifre da supercar come Bugatti o Lamborghini. Ma devono essere dei SUV speciali, come per esempio l’ultimo esemplare in circolazione dell’esclusivo Mercedes-Maybach G650 Landaulet, battuto all’asta per ben 1,2 milioni di euro.

L’ULTIMO ESEMPLARE

La G650 è la versione più lussuosa mai realizzata del celebre G-Wagen firmato Mercedes-Benz. Un veicolo 4×4 alimentato da un motore V12 da 6 litri AMG, impreziosito da un nutrito pacchetto di dotazioni esclusive che consentono di distinguere un mezzo Maybach da una normale Mercedes.

Il SUV battuto all’asta è in particolare uno dei 99 G650 Landaulet, più precisamente l’ultimo rimasto di quella produzione limitata presentata all’ultimo Salone di Ginevra e venduta in pochi mesi a prezzi intorno ai 630mila euro.

I PROVENTI IN BENEFICIENZA

Il facoltoso cliente che si è aggiudicato l’ultima Mercedes-Maybach G650 Landaulet è anonimo. L’asta si è svolta venerdì scorso (6 ottobre) alla sede belga della casa londinese Bonhams, nella città di Knokke-Heist (nel quartiere di Le Zoute). I proventi di questa vendita andranno alla Laures Sport for Goods, organizzazione no profit benefica supportata da tempo dalla stessa Mercedes-Benz.

Ultima modifica: 11 Ottobre 2017