Thule Outset, la tenda da gancio traino

230 0
230 0

Thule Outset è la prima tenda montabile direttamente sul gancio traino della propria auto.

Diventa operativa con un’operazione semplice ed effettuabile anche da soli: basta avvicinare la tenda al veicolo, agganciarla al gancio traino, tirare una maniglia verso il basso per fissarla e infine bloccarla in posizione.

Una volta arrivati a destinazione, aprire la tenda richiede solamente pochi minuti. Una volta montata, la si può comodamente staccare dall’auto in caso di veloci spostamenti.

Thule Outset, confortevole come a casa

Grazie alle sue finestre panoramiche e all’ampio spazio interno, questa tenda è perfetta per dormire e passare del tempo da soli o con i propri cari. La struttura è resistente alle intemperie, mentre il materasso morbido offre lo stesso comfort del letto di casa. I rigorosi test condotti presso il Thule Test Center, riconosciuti a livello mondiale, includono simulazioni di pioggia e vento estremi, nonché crash test, per garantire la massima sicurezza durante il pernottamento e la guida. Inoltre, Thule Outset è abbastanza rialzata dal suolo per offrire riparo da fango, insetti e terreno sconnesso, garantendo al tempo stesso un facile accesso a tutti i membri della famiglia.

Basso impatto sui consumi

Thule Outset segna un ulteriore passo avanti nelle soluzioni del brand pensate per il retro delle auto. Posizionare la tenda sul retro della macchina, infatti, significa impattare in maniera minore sul consumo di carburante o sulla durata della batteria del veicolo, e allo stesso tempo liberare spazio sul tetto per altre attrezzature, o nel caso in cui il tettuccio del veicolo non possa sostenere un carico pesante.

Le parole di Henrik Eriksson, Global Design Director di Thule:

Volevamo introdurre un modo completamente nuovo di fare campeggio, qualcosa che trasformasse l’auto di tutti i giorni in un veicolo di lusso per l’avventura”.

Per Thule il design non si limita all’estetica, ma significa anche creare prodotti pratici, resistenti e affidabili, dalle forme forti e collegate in modo armonioso. Da qui le caratteristiche della tenda Thule Outset, i suoi bordi accentuati e le geometrie articolate che comunicano solidità ma anche morbidezza degli interni.

Thule Outset sarà disponibile a partire da maggio 2024 al prezzo di 4.100 euro.

Leggi ora: tutte le news Thule

Ultima modifica: 11 Aprile 2024

In questo articolo