Pagani Alisea dello IED Torino celebra i 25 anni di Zonda

186 0
186 0

Pagani Alisea è il tributo dello IED di Torino per i 25 di Zonda, la supercar con la quale è nato il mito del Marchio di San Cesario sul Panaro.

Sarà presente al Salone Auto Torino, che si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2024 all’aperto, tra le piazze e le vie del centro del capoluogo piemontese.

Pagani Alisea è stata presentata nei giorni scorsi in anteprima mondiale presso la Reggia di Venaria.  La concept car disegnata dagli studenti di IED Torino sarà in buona compagnia nell’esposizione.

Per tre giorni il centro della città sarà teatro del racconto della storia dell’automobile, un percorso che in oltre 3 chilometri proporrà ai visitatori un’emozionante successione di novità di prodotto delle case automobilistiche, di prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri di tutti i tempi, di icone del motorsport e auto classiche che sono diventate parte indelebile della storia dell’industria automotive.

Pagani Alisea by IED Torino è anche il secondo manifesto della collection creata per la comunicazione di Salone Auto Torino, che vedrà 7 protagoniste in primo piano sul red carpet posto in piazza Castello.

Oltre Pagani Alisea

Il primo soggetto del manifesto è stato il prototipo Autobianchi A 112 Runabout della Collezione ASI Bertone firmato da Marcello Gandini, maestro designer recentemente scomparso.

Leggi ora: intervista a Horacio Pagani

Ultima modifica: 12 Aprile 2024

In questo articolo