Clarios presenterà le ultime novità del suo marchio Varta ad Automechanika 2024, la principale fiera internazionale per l’industria dei servizi automobilistici.
L’evento, che si terrà a Francoforte dal 10 al 14 settembre 2024, rappresenta la piattaforma ideale per Varta per evidenziare le proprie soluzioni di prodotti e servizi all’avanguardia che rispondono alle esigenze in continua evoluzione dell’aftermarket automobilistico.
Guidare il cambiamento nei mercati automobilistico e dei mezzi pesanti
Ad Automechanika, Varta metterà in evidenza la transizione in corso verso i veicoli elettrici, offrendo soluzioni per tutti i tipi di veicoli elettrici e coprendo anche le esigenze dei veicoli con motore a combustione interna, che continuano a svolgere un ruolo significativo nel mercato. Con diversi tipi di veicoli sul mercato, è necessaria una gamma diversificata di tecnologie per le batterie per soddisfare i requisiti in evoluzione.
In particolare, la crescita dell’adozione di veicoli elettrici è accompagnata da una consistente necessità di batterie a 12 Volt affidabili. Parallelamente, l’aumento dei sistemi Start-Stop nei veicoli sta incrementando la domanda di tecnologie avanzate per le batterie, come le Absorbent Glass Mat (AGM) e le Enhanced Flooded Batteries (EFB).
Nel segmento dei veicoli pesanti, si assiste a una notevole evoluzione verso veicoli con sistemi elettrici sofisticati, per i quali è necessario garantire il corretto funzionamento di funzioni come l’illuminazione, i freni, lo sterzo e i sistemi in cabina anche in caso di interruzione del sistema ad alta tensione. La crescente complessità di questi sistemi, compresa l’integrazione dei sensori della batteria, richiede tecnologie innovative per le batterie, in grado di soddisfare le esigenze più elevate.
In risposta a queste tendenze dell’aftermarket sia nel mercato automobilistico che in quello dei mezzi pesanti, Varta presenterà ad Automechanika il suo innovativo portafoglio, progettato per mantenere l’aftermarket indipendente competitivo e pronto per le più recenti tecnologie richieste dai costruttori di veicoli.
Clarios con Varta: orizzonti in espansione nelle applicazioni per il tempo libero
Varta sta esplorando anche nuove frontiere nel mercato del tempo libero, guidato da una tendenza crescente verso stili di vita ad alto consumo energetico nel caravaning e nella nautica. Ciò si riflette in una crescita del 13% delle nuove immatricolazioni di case mobili nel periodo 2017-2021.
L’azienda presenterà ad Automechanika una nuova gamma di batterie premium, specificamente progettate per applicazioni a ciclo profondo, per soddisfare le elevate esigenze energetiche di questo settore.
Prospettive future allo IAA Transportation 2024 con Varta e Clarios
Dopo Automechanika, Clarios parteciperà alla IAA Transportation 2024 di Hannover, dal 17 al 22 settembre 2024. Presso lo stand D59 (padiglione 19/20) saranno presentate le soluzioni Varta e Clarios per i veicoli commerciali di oggi e di domani, tra cui prodotti chimici avanzati come gli ioni di litio e gli ioni di sodio così come le tecnologie delle batterie AGM, e verrà esaminato come l’analisi delle batterie basata sui dati potrebbe trasformare le loro operazioni in tempo reale.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 26 Agosto 2024