Zenvo TSR-S, a Ginevra arriva la versione stradale della TSR

1922 0
1922 0

Zenvo aveva annunciato un mese fa l’arrivo di un terzo modello nel suo lineup. Ora sappiamo anche come si chiamerà. Sarà la TSR-S, ossia la versione stradale della TSR da pista. Sarà presentata al Salone di Ginevra e sarà dotata di “incredibili capacità aerodinamiche“, sottolinea la Casa danese.

Nelle scorse settimane erano arrivati alcuni teaser di particolari ravvicinati della vettura. Ora sono arrivate immagini degli interni, fra le quali il poggiatesta in pelle del sedile con il marchio TSR-S, che appunto svela il nome della vettura. Poi, su Instagram, ecco nuove immagini della vettura.

Opportunamente oscurate, offrono comunque un primo sguardo di quello che sarà questo bolide. Un vistoso alettone posteriore dà seguito alle parole della casa sulle proprietà aerodinamiche della vettura. Non ci sono altri dettagli svelati, se non che la TSR-S sarà spinta da un motore sovralimentato che dovrebbe produrre attorno ai 1.000 cavalli.

Il V8 da 5.8 litri della Zenvo TS1 GT ne produce 1.163, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 374 km/h. La cosa interessante sarà capire come Zenvo adatterà il mostro da pista TSR in una versione omologata per l’uso stradale. Il Salone di Ginevra è dietro l’angolo, fra poco tutte le risposte.

Ultima modifica: 5 Marzo 2018