Alfa Romeo Nring, il tributo a Giulia e Stelvio da record al Nurburgring. Al Salone di Ginevra le serie speciali delle versioni Quadrifoglio della berlina e del SUV hanno fatto girare molte teste. E levare qualche cappello, come faceva Henry Ford.

Alfa Stelvio al Nurburgring detiene il primato nel suo segmento, con il tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. E’ il SUV più veloce, equipaggiato con l’eccezionale 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia, che assicura una velocità massima di 283 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Tempo da supersportiva.

Dal canto suo Giulia Quadrifoglio detiene invece il primato per le berline quattro porte di produzione con un tempo sul giro di 7’32”, ottenuto grazie alle sue eccezionali prestazioni dinamiche, con una velocità massima di 307 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Davanti a tutte le concorrenti

Nring, 108 esemplari per ogni modello

Alfa Romeo Giulia Nring e Stelvio Nring saranno prodotte in 108 unità per modello. Pensate per i collezionisti e per i più affezionati clienti di Alfa Romeo, le nuove edizioni limitate presentano contenuti esclusivi a partire dal badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, e l’inedita livrea Grigio Circuito, riservata a questa edizione limitata.

Oltre ai contenuti d’eccellenza che già caratterizzano ogni Quadrifoglio, la serie speciale “Nring” offre di serie i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato da Mopar, il volante in pelle e alcantara anche questo con inserti in carbonio. Speciale davvero.

Altre chicche  Lo scudetto anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio. Così come gli inserti sulle minigonne. Non mancano i cristalli privacy, l’Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon. E il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8”, Apple CarPlay e Android Auto e DAB.

Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso, sviluppati da Mopar. Le serie speciali Nürburgring Edition di Stelvio e Giulia Quadrifoglio, contraddistinte dal badge Nring,si collocano oltre il top della gamma e rappresentano un autentico showcase dell’eccellenza Alfa Romeo.

Ultima modifica: 9 Marzo 2018