Mazda Toyota Manufacturing U.S.A, joint venture da 1,6 miliardi

2195 0
2195 0

Mazda e Toyota hanno costituito a inizio marzo la joint venture “Mazda Toyota Manufacturing U.S.A.“. Una nuova azienda che produrrà veicoli a Huntsville, in Alabama, a partire dal 2021. L’investimento in questo progetto è stato di 1,6 miliardi di dollari, equamente ripartito.

La nuova fabbrica sarà in grado di produrre 150.000 unità del nuovo crossover Mazda che verrà lanciato sul mercato nordamericano e 150.000 unità della Toyota Corolla. Si prevede che il nuovo impianto creerà sino a 4.000 posti di lavoro. La costruzione del nuovo impianti è previsto che cominci nel 2019.

Le parole

“Ci auguriamo di fare di MTMUS uno stabilimento che possa occupare un posto speciale nel cuore della comunità locale per tantissimi anni”, ha detto Masashi Aihara, Executive Officer di Mazda, che sarà il Presidente di MTMUS. “Unendo il meglio delle rispettive tecnologie e culture aziendali, Mazda e Toyota produrranno non solo vetture di alta qualità ma creeranno anche un impianto in cui gli addetti saranno orgogliosi di lavorare e che contribuirà all’ulteriore sviluppo dell’economia locale e dell’industria automobilistica. Ci auguriamo che le vetture realizzate in questo nuovo stabilimento renderanno più piacevole la vita di coloro che le guidano, diventando molto di più di un semplice mezzo di trasporto”.

“Il nuovo stabilimento, che per Toyota sarà l’undicesimo negli Stati Uniti, rappresenta non solo la continuità del nostro impegno in questo Paese, ma costituisce anche un fattore determinante nel migliorare la nostra competitività produttiva negli USA”, ha affermato Hironori Kagohashi, executive general manager di Toyota e Vice Presidente Esecutivo di MTMUS. “Puntiamo a realizzare uno stabilimento molto competitivo e a produrre veicoli della migliore qualità per i clienti combinando le nostre esperienze produttive e facendo leva sulle sinergie derivanti da questa joint venture. Basandoci su tale competitività, ci impegneremo al massimo per diventare l’impianto migliore e il più amato dai cittadini”.

Ultima modifica: 9 Marzo 2018