Mercedes-AMG GT4, il teaser nella galleria del vento

3482 0
3482 0

Dopo le foto “stradali” di una settimana fa, ecco un nuovo teaser della Mercedes-AMG GT4, questa volta in galleria del vento. L’attesa coupé quattro porte debutterà al Salone di Ginevra. Intanto, però, da Affalterbach continuano ad arrivare anticipazioni. Anche in questo caso, come la settimana scorsa, la vettura è adeguatamente camuffata.

Ad accompagnare le immagini c’è un nuovo messaggio di Tobias Moers. “Ci siamo quasi. Stiamo completando gli ultimi ritocchi al nuovo membro della famiglia AMG GT in galleria del vento. State collegati per l’imminente presentazione a Ginevra“, ha scritto il Ceo di AMG.

Come si diceva, anche in questo teaser, nessun dettaglio particolare. Solo il lavoro di test in galleria del vento sull’aerodinamica (attiva) e i flussi d’aria. Il corpo muscoloso della vettura è comunque già intuibile per lanciare la sfida alla Porsche Panamera. Lo stile del posteriore sembra ispirato dalla AMG GT, mentre davanti ci sono indizi che conducono alla CLS.

Sul piano della motorizzazione, la GT4 (il nome non è ancora ufficiale), dovrebbe essere spinta dal V8 biturbo da 4.0 litri. Ignota la potenza, anche se questo propulsore produce 603 cavalli sulla E63 S. Il concept AMG GT, svelato sempre a Ginevra lo scorso anno, accoppiava al V8 biturbo anche un motore elettrico. La potenza era di 805 cavalli complessivi con un’autonomia elettrica di 50 km. Non è da escludere che nella gamma sia presente una versione elettrificata.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2018