Cupra DarkRebel, sportiva futuribile di un Marchio da record

Cupra DarkRebel, il futuro sorride al Marchio sportivo spagnolo del Gruppo Volkswagen.

Al Salone di Monaco il Costruttore ha annunciato di aver consegnato oltre 150.000 auto a livello globale nel 2023 per un aumento di oltre il 60% rispetto all’anno precedente,

CUPRA Formentor Tribe Edition 4
Formentor, il traino sul mercato

Questi risultati sono stati alimentati dal costante successo di Formentor, il modello più venduto nel suo segmento. Dalla nascita del Marchio sono stati venduti oltre 400.000 veicoli, con oltre il 25% delle vendite complessive solo nella prima metà di quest’anno.

All’IAA di Monaco è stata presentata in anteprima mondiale la nuova dreamcar DarkRebel, che si spinge oltre i confini del design e delle prestazioni, mettendo addirittura in discussione il modo in cui le auto saranno create per le future generazioni di automobilisti.

Le parole di Wayne Griffiths, CEO di Cupra:

Grazie alla passione e alla creatività della Cupra Tribe, siamo riusciti a trasformare uno dei nostri sogni più grandi in una vera e propria showcar. Cupra DarkRebel è la massima provocazione del nostri design. È una ribelle con uno scopo: dimostrare che le auto elettriche del futuro possono essere accattivanti ed emozionali“.

L’auto sportiva a due posti 100% elettrica con un’architettura shooting brake riflette la passione e la mentalità innovativa del brand Cupra. DarkRebel è caratterizzata dal colore della carrozzeria fluido ed enigmatico, simile a quello del mercurio; dall’utilizzo della luce come materiale tangibile e da una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Secondo Jorge Díez, Direttore del Design di Cupra: “Dark Rebel rappresenta la massima espressione del DNA Cupra, ma ora senza limiti. È un’auto con una sola missione: aumentare le emozioni“.

Cupra in USA?

Griffiths ha chiosato: “L’ambizione è di diventare un brand realmente globale, ed è per questo che stiamo lavorando al nostro ingresso nel mercato nordamericano. I nostri piani si stanno muovendo in una direzione positiva e siamo fiduciosi di aver messo in atto la giusta strategia per fare del Marchio una storia di successo americana”.

L’installazione allo Open Space al Salone di Monaco

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 5 Settembre 2023