Subaru, innovazione sportiva al Salone di Tokyo 2025

Al Tokyo Auto Salon 2025, Subaru e la sua divisione sportiva STI (Subaru Tecnica International) hanno presentato una gamma di veicoli dalle prestazioni elevate.

Le auto, sia modelli di serie con accessori STI che vetture da corsa, sono state esposte dal 10 al 12 gennaio 2025 presso la Makuhari Messe di Chiba, in Giappone.

Leggi ora: Subaru Forester 2025, la prova di QN Motori

SUBARU al Tokyo Auto Salon 2025 9 700x394

Subaru da corsa

La Casa delle Pleiadi ha svelato la BRZ STI Sport PURPLE EDITION STI performance, una versione speciale della BRZ STI Sport destinata al mercato giapponese.

Questa edizione limitata si distingue per la sua carrozzeria color Galaxy Purple Pearl con dettagli neri. Gli interni presentano accenti argentati e grigi, che conferiscono all’abitacolo un’atmosfera sportiva e raffinata.

SUBARU al Tokyo Auto Salon 2025 7 700x467

Tra le altre novità, spicca la S210 PROTOTYPE, un prototipo basato sulla WRX S4 STI Sport R EX, anch’esso destinato al solo mercato giapponese. Sviluppata con la tecnologia acquisita alla 24 Ore del Nürburgring, la S210 è un modello della serie S, il top di gamma delle STI complete cars. Questa edizione limitata sarà prodotta in soli 500 esemplari.

Subaru ha presentato anche la WRX S4 STI Sport R-Black Limited STI performance, un’edizione speciale con interni ed esterni neri che ne esaltano l’eleganza. Basata sulla WRX S4 STI Sport R EX, questa vettura è equipaggiata con componenti STI performance.

La LEVORG LAYBACK Black Selection STI performance, un’edizione speciale della LEVORG LAYBACK Limited EX, si caratterizza per gli interni ed esterni neri, che le conferiscono un aspetto più aggressivo. Anche questa vettura è dotata di accessori STI performance.

Completano la gamma la CROSSTREK STRONG HYBRID STI performance, basata sulla CROSSTREK Premium S:HEV EX e dotata di componenti STI ad alte prestazioni, e tre auto da corsa. La SUBARU BRZ GT300 2025 parteciperà al campionato Super GT 2025 nella classe GT300, mentre la SUBARU WRX NBR CHALLENGE 2025 gareggerà alla 24 Ore del Nürburgring nella classe SP4T. Infine, la HIGH PERFORMANCE X FUTURE CONCEPT è stata progettata per la Super Taikyu Series 2024.

Tutti i modelli esposti, ad eccezione delle vetture da corsa, sono destinati esclusivamente al mercato giapponese. Al momento, non è prevista la distribuzione di questi veicoli in Europa.

SUBARU al Tokyo Auto Salon 2025 4 700x467

Ultima modifica: 13 Gennaio 2025

In questo articolo