Salone dell’automobile di Tokyo: tutte le info sui biglietti

1361 0
1361 0

Il salone dell’automobile di Tokyo è una delle cinque mostre del settore automotive più attese e frequentate da milioni di visitatori. Essendo un evento molto importante a livello internazionale e poiché si tratta di una destinazione non proprio dietro l’angolo, è consigliabile pianificare questo viaggio con la dovute attenzioni. Nella pagina dedicata del nostro blog, potrai anche trovare informazioni utili per il raggiungimento del polo fieristico e per la prenotazione dell’alloggio durante la tua permanenza. Ma cosa fare per visitare il Tokyo Motor Show? Vediamolo insieme nei dettagli.

Dove acquistare biglietti Salone dell’automobile di Tokyo

I biglietti di ingresso al Makuhari Messe International Convention Complex che ospita il salone dell’automobile possono essere acquistati direttamente in loco, alle casse della biglietteria, o tramite il sito del polo fieristico. In caso di acquisto online, i biglietti possono essere stampati o, se preferisci, puoi scaricarli sul tuo cellulare per poi mostrarli agli addetti a tornelli di ingresso. Con un palmare apposito, questi impiegati effettueranno la scansione del codice presente sul tuo biglietto direttamente dal tuo dispositivo.

In questo modo, potrai garantirti un ingresso fluido senza dover affrontare la coda che, in alcuni giorni e in certe fasce orarie, potrebbe essere piuttosto consistente. Il biglietto del Tokyo Motor Show è valido un solo giorno e la data è riportata sul biglietto stesso. Si raccomanda, pertanto, la massima attenzione per non incorrere in spiacevoli situazioni.

Sconti e agevolazioni sui biglietti

I biglietti di ingresso, a seconda dell’occupazione o dello status sanitario, sono soggetti a particolari agevolazioni. Gli studenti della scuola secondaria, infatti, possono beneficiare dell’entrata gratuita al polo fieristico, così come le persone con mobilità ridotta. Se il visitatore, inoltre, deve viaggiare in sedia a rotelle, sono permessi fino a un massimo di due gratuità per i relativi accompagnatori. Inoltre, se si desidera entrare al salone dopo le ore 16.00 è previsto uno sconto del 50% per tutti i visitatori.

I biglietti possono essere prenotati in qualunque momento, anche il giorno stesso della visita (purché il portale lo permetta, in caso contrario sarà sufficiente recarsi in biglietteria). Una volta che si decide di acquistare il biglietto online, sarà sufficiente registrarsi al portale ed effettuare la prenotazione e il relativo pagamento. Il sito, sebbene sia disponibile esclusivamente in inglese e in giapponese, è facile da comprendere e le informazioni richieste sono molto semplici che non è necessaria una conoscenza approfondita della lingua straniera.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2017