Volkswagen ID.Code, nuovo stile elettrico per la Cina

195 0
195 0

Volkswagen ID.Code Concept è stata presentata al Salone di Pechino. Un esordio dedicato per un prototipo che cambia radicalmente il design del Marchio di Wolfsburg e che prefigura un modello che sarà esclusivo per la Cina.

Anticipa un sotto marchio per il mercato cinese, chiamato ID.UX: il primo modello della gamma sarà la ID.Unyx, atteso per fine 2024.

Volkswagen ID.Code, nuovo stile elettrico per la Cina

Un nuovo stile per un crossover elettrico, del quale non sono stati indicati i dati tecnici. Forme inedite per VW con molti elementi ispirati alla aeronautica.

Filante, ID.Code Concept mostra nuovi fari, con un frontale che si differenzia da ogni altra Volkswagen, mentre al montante posteriore c’è una citazione alla Golf.

Spicca anche il tetto dotato di pannelli fotovoltaici, chiamato Energy Roof.

Volkswagen ID.Code Concept proporrà in abitacolo una nuova interfaccia uomo-macchina, realizzata per entrare in sintonia con la clientela più giovane.

Volkswagen ID.Code, può andare da sola

Sarà pronta per essere guidata in modo convenzionale o in modalità di guida autonoma di livello 4. Come mostra la presenza del volante ripiegabile: i sedili sono girevoli di 180 gradi per creare un salotto all’interno.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 25 Aprile 2024

In questo articolo