Renault, a Parigi prima mondiale di un nuovo robot-veicolo

3660 0
3660 0

Renault presenterà in anteprima mondiale al Salone di Parigi una concept car di robot-veicolo premium. La Casa francese annuncia che sarà “il terzo capitolo della trilogia Renault nel settore dei servizi di mobilità“. Nessun altro dettaglio è stato fornito, ma si suppone che possa essere l’EZ-PRO.

Al Salone di Ginevra, Renault aveva presentato EZ-GO. Questo era il concept di una urban car a guida autonoma che poteva caricare fino a sei passeggeri. EZ-PRO, se sarà confermato questo nome, è un’evoluzione di quel prototipo. Il mese scorso, il robot-veicolo è già stato avvistato a Tallinn, in Estonia.

EZ-GO aveva un livello 4 di guida autonoma, si suppone che il nuovo arrivato abbia un livello 5. L’accesso attraverso il vetro anteriore potrebbe far intuire l’assenza di volante, pedaliera e cruscotto. Il powertrain dovrebbe essere elettrico.

Al Salone di Parigi, Renault mostrerà anche il nuovo Kadjar, presentato la scorsa settimana. Il crossover francese ha beneficiato di un restyling e dell’introduzione del nuovo turbo benzina 1.3 TCe sviluppato con Mercedes. Si tratta dello stesso motore della Classe A ed è disponibile nelle potenze di 140 e 160 cavalli.

La Alpine sarà presente con tutta la sua gamma. La famiglia A110 è al gran completo con l’A110 Pure, due A110 Legende e l’A110 GT4. Infine Dacia avrà l’occasione di presentare i suoi nuovi prodotti e di lanciare un concorso di design per Sandero Stepway.

Ultima modifica: 17 Settembre 2018