Lusso compatto, DS 3 rilancia i contenuti del Marchio

350 0
350 0

Il tridente di Stellantis è chiamato a pungere. E a dare la scossa. DS, assieme ad Alfa Romeo e Lancia forma il polo del lusso del Gruppo.

Con accento francese e un obiettivo dichiarato: dal 2024 il marchio produrrà soltanto auto elettriche. Una rincorsa brevissima, che a Parigi presenta come portabandiera in anteprima mondiale DS 3, crossover compatto che il suo top di gamma nella versione col nuovo motore elettrico da 156 cavalli e una batteria da 54 kWh che permette un’autonomia di 402 chilometri nel ciclo combinato. Aggiornata nello stile con i fari full led, gli inediti colori esterni, un volante di foggia originale e inediti interni, con display della strumentazione da 7 pollici e da 10,3” per il multimedia, presenta uno spettacolare impianto audio Focal,

Post-production : Astuce Productions

DS 3 è disponile anche con due motorizzazioni col 1.2 da 100 e 130 cavalli e col 1.5 Diesel, sempre da 130 cv. La media DS 4, dotata di serie degli ammortizzatori a smorzamento controllato, oltre alle versioni termiche sempre da 130 cavalli a verde e a gasolio, presenta la versione ibrida plug-in E-Tense 225 con l’autonomia elettrica aumentata a 62 chilometri.

La bestseller DS 7, punta anch’essa sulla ibrida alla spina, la versione E-Tense, dotata dello Active Scan Suspension, ovvero un sistema di smorzamento controllato da telecamera che è unico nella sua categoria.

Le elettrificate hanno potenze di 225, 300 e 360 cavalli con anteriore o trazione integrale, ovviamente con una batteria che permette una marcia elettrica tra i 57 e 62 chilometri

Il pezzo forte

L’ammiratissima ammiraglia che troneggia a Parigi è DS 9 Opera Premiere, una grande berlina che combina lusso e proporzioni imponenti.DS 9 presenta elementi decorati e raffinati in ogni dettaglio. Il gruppo moto-propulsore ibrido plug-in eroga 360 cavalli, abbinati alla trazione integrale, per uno scatto da zero a cento in 5,6 secondi.

Ospitale, ma dinamica, lo sviluppo del powertrain è stato curato dalla divisione DS Performance, capace di vincere due titoli piloti e Costruttori nel Campionato di Formula E.La nuova versione in edizione limitata della DS 9 E-Tense si è presentata alla kermesse di Parigi con un allestimento marcatamente premium che punta ad esaltare al massimo le lavorazioni artigianali che creano l’elegante e confortevole ambiente interno. Basata sul modello Rivoli+, la DS 9 Opéra Première è caratterizzata da rivestimenti in pelle nappa grigio perla su cruscotto e pannelli delle porte, impreziositi da sottili cuciture Pearl. Troviamo poi la pelle nappa chiara, con trama a cinturino d’orologio, a rivestire i sedili, oltre all’Alcantara sui montanti e sul cielo dell’abitacolo. Tocchi di classe.

Leggi ora: DS 9 Opera Premiere

Ultima modifica: 30 Ottobre 2022