SsangYong Rexton arriva in Europa, al Salone di Francoforte. Rexton è un nome noto in Italia, la prima serie, nata nel 2001 ebbe un buon successo. Dopo l’esordio continentale, la nuova generazione sarà in concessionaria a ottobre. Ceritificato dal controllo qualità con i parametri Mercedes.

Come motore avrà il turbodiesel da 2.2 litri (origine Mercedes) che sul Korando ha 179 cavalli. E poi la trazione integrale e cambio automatico a 7 marce, sempre Mercedes come optional. Offrirà nuove dotazioni tecnologiche tra cui Apple CarPlay e Google Android Auto. Eredita il suo DNA dal Rexton originale con configurazione “body-on-frame”. Ovvero carrozzeria e telaio a longheroni, da vero fuoristrada.

Si tratta di un modello importante per il Marchio sudcoreano. Che punta parecchio sul grande SUV. Come conferma Johng-sik Choi, CEO di SsangYong. “A brevissima distanza dal lancio di Tivoli, con cui SsangYong ha imposto nuovi standard nel segmento dei SUV compatti di fascia economica, il nuovo Rexton è un’ulteriore dimostrazione del processo di rigenerazione che sta attraversando il brand dopo gli ingenti investimenti fatti da Mahindra. Si tratta della prova tangibile della nostra rapida evoluzione a brand mainstream e azienda specializzata nella produzione di SUV e 4×4.”

Arriverà anche un pick-up

Il nuovo Rexton segue il Tivoli (2015) e XLV (2016). Fedele alla tabella di marcia di aggiungere un nuovo modello ogni anno per i prossimi tre. Tra ci quelli ci sarà una variante pickup derivata da Rexton in arrivo nel 2018.

Ultima modifica: 2 Settembre 2017