Mercedes Trucks, ecco il primo ricambio prodotto da stampante 3D

Una copertura del termostato per truck ed Unimog, ecco il primo pezzo di ricambio prodotto da una stampante 3D di Mercedes Trucks. Dopo aver brillantemente superato tutti i severi controlli di qualità della Stella, il componente può così festeggiare il suo debutto.

Con l’introduzione della stampa 3D per componenti metallici, Mercedes-Benz Trucks consolida ulteriormente la propria posizione d’avanguardia a livello globale tra i costruttori di veicoli industriali”, ha affermato Andreas Deuschle, Responsabile Marketing & Operations nella divisione Customer Services & Parts Mercedes-Benz Trucks. “Con i componenti 3D in metallo assicuriamo la funzionalità, l’affidabilità, la lunga durata e l’economicità dei componenti costruiti con metodi tradizionali”.

Nel settore Customer Services & Parts di Mercedes-Benz Trucks, la stampa 3D automotive è stata introdotta con grande successo un anno fa nei settori di produzione per le divisioni After-Sales e Replacement Parts. Da allora il settore Customer Services & Parts ha collaborato con i ricercatori e i pre-sviluppatori di Daimler AG per migliorare ed ampliare costantemente l’impiego della moderna stampa 3D per i ricambi in materiale sintetico. Oggi lo stampaggio 3D per componenti in materiale sintetico di pregio si è ormai affermata come metodo di produzione supplementare rivelandosi particolarmente indicata per la produzione di un numero limitato di esemplari.

Ultima modifica: 1 Settembre 2017