Mercedes a Francoforte con dieci anteprime mondiali

2569 0
2569 0

Mercedes calerà in massa al Salone di Francoforte, con cento vetture e dieci anteprime mondiali. Il filo conduttore è la mobilità del futuro, con grande attenzione ai concept elettrici. Non a caso l’attesa maggiore sarà per la Mercedes-AMG Project ONE, il prototipo dell’affascinante hypercar prossima alla produzione di serie. Si tratta della prima automobile al mondo a vantare un’autentica tecnologia ibrida direttamente ereditata dalla monoposto di Formula 1.

Novità e sguardo al futuro anche per il marchio smart con la nuova show car a trazione elettrica. In anteprima mondiale sarà presentato un prototipo del neonato marchio di prodotti e tecnologie EQ. Il prototipo a guida completamente autonoma è la prima vettura ad incarnare appieno tutti e quattro i pilastri della strategia aziendale CASE: “Connected”, “Autonomous”, “Shared” ed “Electric”.

Fra le anteprime mondiali, Mercedes presenta la prima concept car EQ, completamente elettrica, nel segmento delle compatte. Elettrificando le vetture compatte si vuole rendere la mobilità elettrica disponibile per un importante target di riferimento. Prima uscita ufficiale anche per la GLC F‑CELL EQ Power, una preserie con trazione ibrida plug-in con celle a combustibile che coniuga un notevole autonomia e brevi tempi di rifornimento di idrogeno ad una guida a zero emissioni locali. Sotto i riflettori di Francoforte anche il restyling di Classe S Coupé e Cabrio, anche in versione AMG.

Tra i protagonisti del Salone anche il nuovo pick-up della Stella. La Mercedes Classe X festeggia la sua première al pubblico proprio in occasione dello IAA.

Ultima modifica: 31 Agosto 2017