Borgward vuole stupire Francoforte con un concept sportivo

2450 0
2450 0

Sotto traccia, ma non troppo, Borgward vuole stupire Francoforte presentando un misterioso concept sportivo. La casa tedesca, rinata grazie agli investitori cinesi nel 2008, presenterà una showcar della quale sono stati rilasciati due teaser. Il primo a luglio, il secondo in questi giorni. Si pensava a un omaggio alla due porte Isabella TS, l’auto di maggior successo dell’azienda con 200mila unità vendute fra il 1954 e il 1962.

I due teaser, però, svelano poco. La prima immagine immortalava il frontale sinuoso, da sportiva. Questa seconda riprende la fiancata della vettura, con i gruppi ottici posteriori integrati nella linea della carrozzeria e un vistoso montante posteriore. Il look resta quello di una sportiva, tutto questo mistero non fa altro che aumentare l’attesa.

Dopo 54 anni di silenzio, passati anche attraverso la bancarotta, Borgward era ricomparsa proprio a Francoforte nel 2015. La presentazione del Suv BX7 rappresentava il ritorno sulle scene. Andato in vendita dallo scorso anno, sono circa 50mila le unità consegnate.

Questo modello e il successivo BX5 sono prodotti in Cina. Il concept in arrivo, se passerà alla fase produttiva, verrà assemblato invece a Brema. Borgward aprirà qui nel 2018 una nuova fabbrica che avrà un volume produttivo di 50mila unità l’anno.

Ultima modifica: 31 Agosto 2017