Kia Proceed Concept, la wagon-coupé che osa nel design

3662 0
3662 0

Kia Proceed Concept, la Casa coreana porterà un interessante prototipo al Salone di Francoforte. Un modello di stile, che si mostra nelle prime due immagini (complete) ufficiali. Anticipa la nuova compatta, la Kia Cee’d, che nella nuova generazione continuerà a cercare di scalare posizioni nel segmento C. La categoria della VW Golf, della Ford Focus e dell’Alfa Romeo Giulietta, per intendersi.

Kia Proceed Concept

Concepita per design e ingegneria in Europa, sarà costruita nel Vecchio Continente. Come tutte le nuove Kia. Con standard, di stile e qualità su misura per i nostri mercati. Questa è una delle ragioni del successo del Gruppo Hyundai-Kia.

La Kia Proceed Concept osa qualcosa in più

Prefigura una berlina compatta, ma ha il profilo di una wagon-coupé, una shooting brake. Kia la definisce fastback. Un design molto avanzato, con un frontale più sinuoso, meno “rigido” di quello del modello attuale. Ispirato a quello della granturismo Stinger. Le forme filanti hanno un impatto notevole. La silhouette dei cristalli è raccordata con il portellone posteriore. La “pinna di squalo” (il montante posteriore inclinato) segna la fiancata priva del tradizionale montante B. La linea di cintura è fortemente sottolineata dal profilo che corre dal frontale alla chiusura del profilo “fastback”.

E ancora, la “Luminline“, una fascia luminosa che segue il padiglione e si accende per accogliere il proprietario. La linea del tetto si raccorda con un posteriore fortemente caratterizzato dalla presenza delle prese d’aria e dei gruppi ottici con superficie ondulata ispirata al metallo fuso.

Kia Proceed Concept

Altre informazioni ufficiali sul modello saranno fornite al Salone tedesco.

Ultima modifica: 8 Settembre 2017

In questo articolo