Vredestein Ultrac Pro, pneumatico estivo ad altissime prestazioni

82 0
82 0

Il nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac Pro ad altissime prestazioni (UUHP) spicca per il suo design asimmetrico dei fianchi creato appositamente dalla celebre società italiana di design, progettazione e prototipazione Italdesign.

Il look esclusivo si ispira alla grafica dei cronometri e di altri orologi di qualità, con il tema generale del trascorrere del tempo che fa riferimento al focus prestazionale dello pneumatico.

Il debutto del Vredestein Ultrac Pro segna il 25° anniversario della stretta collaborazione creativa tra Apollo Tyres e Italdesign; le aziende hanno collaborato per la prima volta per lo sviluppo del modello Sportrac, introdotto nel 1999.

L’aspetto di Vredestein Ultrac Pro evoca il quadrante di un orologio, con una sequenza di linee intorno alla circonferenza a simboleggiare i marcatori dei secondi e dei minuti. Su una parte del fianco, a questo tema viene dato un tocco moderno attraverso una sequenza di numeri che suggeriscono un cronometro o un orologio digitali. Conferendo allo pneumatico l’aspetto di un orologio, Italdesign mette in risalto anche la precisione e l’attenzione ai dettagli con cui questo pneumatico è stato concepito.

Vredestein Ultrac Pro è disponibile nelle misure fino a 24 pollici ed è adatto a una vasta gamma di supercar, auto sportive, berline ad alte prestazioni e SUV.

Vredestein Ultrac Pro

Vredestein Ultrac Pro, come nasce

Per creare lo pneumatico, i team di marketing e di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres prima hanno definito le caratteristiche tecniche tipiche degli pneumatici Vredestein e successivamente hanno collaborato con Italdesign su un concept in grado di attrarre una clientela interessata alle prestazioni. Le due aziende hanno favorito uno scambio creativo dinamico che ha permesso di combinare le rispettive competenze di progettazione, creando un prodotto che può contribuire in modo significativo al design complessivo del veicolo.

Disegnato da Giorgetto Giugiaro, uno dei più influenti designer di automobili al mondo, il modello Vredestein Sportrac del 1999 presentava un look asimmetrico innovativo che ne enfatizzava l’aspetto sportivo. Da allora, le due aziende hanno collaborato in diversi progetti, combinando competenze creative e innovazione tecnica per produrre pneumatici visivamente accattivanti e ad alte prestazioni.

Vredestein Ultrac Pro è disponibile in un’ampia gamma di misure adatte per cerchi da 18 a 24 pollici e potrà essere acquistato a primavera 2024.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 15 Marzo 2024