Falken e i pneumatici per l’inverno: sono tante le sfide che gli automobilisti devono affrontare nella stagione fredda. Le coperture sono un elemento chiave per superarle, in quanto rappresentano il collegamento tra veicolo e carreggiata. Soprattutto, sono indispensabili una buona aderenza sul bagnato e un ottimo equilibrio tra grip su neve, bagnato e asciutto.
La gomma buona per tutte le stagioni
Anche per la prossima stagione invernale Falken è pronta per il cambio gomme e, oltre ad aver ampliato l’assortimento di pneumatici invernali con nuove misure, propone un nuovo modello quattro stagioni: il Falken Euroall Season AS220 Pro.
Il nuovo modello, versatile e utile 365 giorni all’anno, è sulle strade di tutta Europa da metà settembre. Un prodotto affidabile, dedicato in particolare alle auto ad alte prestazioni.
Le classiche invernali di Falken
I modelli delle linee classiche per la stagione fredda, gli Eurowinter HS02 e HS02 PRO sono disponibili, rispettivamente, in 45 e 74 misure. Entrambi convincono da subito per il design dinamico del fianco, il peso ridotto e le molteplici caratteristiche tecniche innovative. Inoltre, grazie a moderni processi di sviluppo e produzione, questi due pneumatici si contraddistinguono per i minori consumi e la maggiore vita utile.
Anche le straordinarie caratteristiche di aquaplaning dei due pneumatici Falken sono il risultato di un’attenta progettazione: il Falken Eurowinter HS01 con profilo a V simmetrico e direzionale aumenta il drenaggio dell’acqua mentre il profilo asimmetrico a tre zone dell’HS02 PRO fornisce maggiore sicurezza sul bagnato. Grazie alla nuova struttura del profilo e all’idoneità per le alte velocità, il Falken Eurowinter HS02 PRO della nuova gamma Winter UHP di Falken è pensato per coloro che desiderano le migliori prestazioni dalla propria vettura o dal proprio SUV.
Ciò vale in egual misura anche per lo Euroall Season AS220 PRO, in cui la struttura dello pneumatico è stata ottimizzata per soddisfare le esigenze dei veicoli ad alte prestazioni sia in estate che in inverno. Il profilo ottimizzato impedisce la deformazione del battistrada e compensa le forze centrifughe alle alte velocità, permettendo un miglior contatto con la strada. Si garantisce così un’eccezionale stabilità della guida e una risposta diretta nelle manovre di sterzo e frenata, anche alle alte velocità.
Lo Eurowinter HS02 è sul mercato dal 2022 ed è disponibile in 45 misure da 14 a 20 pollici, nelle serie da 45 a 70. A seconda della misura, lo pneumatico dispone dell’indice di velocità T/H o V ed è quindi omologato fino a 240 km/h. Il Falken Eurowinter HS02 PRO, che in base alla misura è disponibile con un indice di velocità H/V/W, è ancora più veloce ed è omologato per velocità fino a 270 km/h. Questo pneumatico è disponibile in 74 misure da 16 a 21 pollici, nelle serie da 35 a 70.
La novità per il segmento quattro stagioni, il Falken Euroall Season AS220 PRO, è disponibile in 45 misure di 17 – 21 pollici, nelle serie 35 – 65 ed è omologato fino a 270 Km/h
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 7 Novembre 2023