Falken pronta per la stagione fredda con i pneumatici invernali

344 0
344 0

Falken e i pneumatici per l’inverno: sono tante le sfide che gli automobilisti devono affrontare nella stagione fredda. Le coperture sono un elemento chiave per superarle, in quanto rappresentano il collegamento tra veicolo e carreggiata. Soprattutto, sono indispensabili una buona aderenza sul bagnato e un ottimo equilibrio tra grip su neve, bagnato e asciutto.

La gomma buona per tutte le stagioni

Anche per la prossima stagione invernale Falken è pronta per il cambio gomme e, oltre ad aver ampliato l’assortimento di pneumatici invernali con nuove misure, propone un nuovo modello quattro stagioni: il Falken Euroall Season AS220 Pro.

Il nuovo modello, versatile e utile 365 giorni all’anno, è sulle strade di tutta Europa da metà settembre. Un prodotto affidabile, dedicato in particolare alle auto ad alte prestazioni.

Falken Euroall Season AS220 Pro
Euroall Season AS220 Pro

Le classiche invernali di Falken

I modelli delle linee classiche per la stagione fredda, gli Eurowinter HS02 e HS02 PRO sono disponibili, rispettivamente, in 45 e 74 misure. Entrambi convincono da subito per il design dinamico del fianco, il peso ridotto e le molteplici caratteristiche tecniche innovative. Inoltre, grazie a moderni processi di sviluppo e produzione, questi due pneumatici si contraddistinguono per i minori consumi e la maggiore vita utile.

Falken Eurowinter HS02

Anche le straordinarie caratteristiche di aquaplaning dei due pneumatici Falken sono il risultato di un’attenta progettazione: il Falken Eurowinter HS01 con profilo a V simmetrico e direzionale aumenta il drenaggio dell’acqua mentre il profilo asimmetrico a tre zone dell’HS02 PRO fornisce maggiore sicurezza sul bagnato. Grazie alla nuova struttura del profilo e all’idoneità per le alte velocità, il Falken Eurowinter HS02 PRO della nuova gamma Winter UHP di Falken è pensato per coloro che desiderano le migliori prestazioni dalla propria vettura o dal proprio SUV.

Ciò vale in egual misura anche per lo Euroall Season AS220 PRO, in cui la struttura dello pneumatico è stata ottimizzata per soddisfare le esigenze dei veicoli ad alte prestazioni sia in estate che in inverno. Il profilo ottimizzato impedisce la deformazione del battistrada e compensa le forze centrifughe alle alte velocità, permettendo un miglior contatto con la strada. Si garantisce così un’eccezionale stabilità della guida e una risposta diretta nelle manovre di sterzo e frenata, anche alle alte velocità.

Lo Eurowinter HS02 è sul mercato dal 2022 ed è disponibile in 45 misure da 14 a 20 pollici, nelle serie da 45 a 70. A seconda della misura, lo pneumatico dispone dell’indice di velocità T/H o V ed è quindi omologato fino a 240 km/h. Il Falken Eurowinter HS02 PRO, che in base alla misura è disponibile con un indice di velocità H/V/W, è ancora più veloce ed è omologato per velocità fino a 270 km/h. Questo pneumatico è disponibile in 74 misure da 16 a 21 pollici, nelle serie da 35 a 70.

La novità per il segmento quattro stagioni, il Falken Euroall Season AS220 PRO, è disponibile in 45 misure di 17 – 21 pollici, nelle serie 35 – 65 ed è omologato fino a 270 Km/h

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 7 Novembre 2023