Bridgestone Blizzak 6 Enliten, pneumatico invernale evoluto

148 0
148 0

Bridgestone Blizzak 6 Enliten è il nuovo pneumatico invernale touring di alta qualità. Il Pronto per i veicoli elettrici, offre prestazioni superiori sulla neve. la migliore frenata su bagnato e una maggiore resa chilometrica.

Poiché le condizioni di guida su bagnato sono la sfida più comune incontrata dagli automobilisti europei durante l’inverno, Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN è stato progettato per offrire prestazioni leader anche in queste situazioni. I test condotti da TÜV SÜD, uno dei più autorevoli istituti di prova automobilistici indipendenti d’Europa, hanno dimostrato che il nuovo pneumatico invernale Bridgestone è in grado di garantire la più breve distanza di frenata su strade bagnate.

Progettato per ogni condizione stradale invernale, Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN offre anche prestazioni sulla neve migliorate rispetto al suo predecessore, garantendo un’eccellente mobilità e controllo, ed è stato nominato pneumatico top-rated per la frenata e la trazione sulla neve dall’ente indipendente TÜV SÜD.

Il nuovo prodotto invernale di punta di Bridgestone offre anche un enorme miglioramento del chilometraggio, con una durata del 32% in più rispetto al suo predecessore, il pluripremiato Blizzak LM005. Questo garantisce una migliore efficienza del pneumatico e, prolungandone la vita di quasi un terzo – ossia una stagione invernale aggiuntiva – consente anche di risparmiare sui costi per gli automobilisti.

Le migliori prestazioni del Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN sono garantite dalla tecnologia ENLITEN, l’approccio innovativo di Bridgestone allo sviluppo dei pneumatici. In questo caso specifico, la tecnologia ENLITEN è combinata con una serie di innovazioni nel design del battistrada e della mescola, tra cui il miglioramento design, la maggiore uniformità del profilo di usura e l’ottimizzazione della distribuzione delle lamelle. L’uso della tecnologia ENLITEN garantisce inoltre che il 25% del pneumatico sia realizzato con materiali riciclati e riutilizzabili.

Grazie all’introduzione della tecnologia ENLITEN, il nuovo pneumatico invernale touring di Bridgestone è pronto a performare in qualsiasi condizione di strada o atmosferica. Il pneumatico è stato progettato per soddisfare sia le esigenze generali di prestazioni di qualsiasi veicolo sia i requisiti specifici dei veicoli elettrici, sostenendo l’impegno di Bridgestone nel rendere i veicoli elettrici più efficienti e accessibili.

Progettato e prodotto in Europa, il nuovo Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN sarà disponibile a partire da maggio 2024. Il pneumatico sarà disponibile in 189 differenti misure, con delle variazioni dai 16 ai 12 pollici e 54 nuove misure. Altre misure saranno lanciate nel 2025.

Bridgestone Blizzak 6 Enliten, le parole di Laurent Dartoux, Presidente del Gruppo Bridgestone EMEA:

Con l’incredibile numero di 23 vittorie ottenute nei test dal 2020, il Blizzak LM005 ha fissato uno standard altissimo, ma con il Blizzak 6 ENLITEN abbiamo portato le cose a un altro livello. Il nostro team di esperti ha creato un pneumatico invernale di qualità superiore in grado di affrontare qualsiasi inverno. Grazie alla tecnologia ENLITEN, il Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN è un pneumatico pronto per l’uso che offre il massimo della sicurezza e delle prestazioni, migliorando al contempo le sue caratteristiche di sostenibilità. In linea con il Bridgestone E8 Commitment, questo lancio segna un’altra pietra miliare mentre acceleriamo verso la nostra visione di un futuro di mobilità sostenibile.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 22 Febbraio 2024

In questo articolo