Volkswagen Golf VIII, primo teaser della nuova generazione

2716 0
2716 0

Volkswagen Golf VIII, “Il punto di riferimento e icona delle auto compatte“. Con molto orgoglio VW ha mostrato il primo teaser (bozzetto) della ottava generazione di Golf. Modello da quattro decenni dominatore del Segmento C, il più venduto in Europa.

L’immagine è stata mostrata alla conferenza di fine anno di Volkswagen. Un “appetizer” per il futuro prossimo. Golf VII sarà presentata nella seconda metà del 2019, prevedibilmente in autunno al Salone di Francoforte.

Poco dopo sarà la volta della media Passat e della prima auto elettrica di VW, la I.D. Un modello atteso, ma che farà meno numeri del “mito”.

Volkswagen Golf VIII, sotto il vestito tutti i motori, termici, ibridi elettrici e a metano 

La silhouette resta abbastanza fedele a Golf VII. Con linee piuttosto pulite e proporzioni classiche. Sotto il vestito ci saranno grandi novità. Motorizzazioni di ogni genere. Benzina, Diesel, ibride, plug-in, elettrica e a metano.

La piattaforma modulare sarà uno sviluppo dell’apprezzata MQB. Plancia digitale e sistemi ADAS, per una guida autonoma di livello 2 avanzato, completeranno il quadro. Come sempre Golf anticiperà nel Segmento C contenuti di livello superiore. Connessa e polivalente.

Ultima modifica: 29 Marzo 2019