Nissan GT-R50 by Italdesign, 50 esemplari da 990 mila euro

2743 0
2743 0

Nissan ha confermato la produzione della GT-R50 by Italdesign. Una versione a tiratura limitata di 50 esemplari al costo di 990 mila euro l’uno. Si tratta della più estrema Nissan GT-R mai prodotta. Dal punto di vista delle forme e del design, il modello da produzione non si discosterà molto dal concept mostrato la scorsa estate al Festival di Goodwood.

I clienti avranno però la possibilità di personalizzare la supercar. I colori di esterni e interni possono essere infatti scelti a seconda del gradimento del proprietario. Il prototipo era di color grigio con accenti color oro. Nissan e Italdesign hanno avviato questa collaborazione in un particolare momento della loro storia. Il 2018 è infatti il 50° anno di vita della azienda torinese, il 2019 celebrerà invece i 50 anni della Nissan GT-R.

La GT-R50 si basa sulla Nissan GT-R Nismo. Da oggi sarà in mostra a Yokohama, in Giappone, alla Nissan Gallery. “La reazione degli appassionati Nissan di tutto il mondo, e dei potenziali clienti di GT-R50, ha abbondantemente superato le nostre aspettative“, ha detto Bob Laishley, global sports car program director. “Queste 50 auto, che celebrano i 50 anni di Nissan GT-R e Italdesign, saranno un tributo in movimento alla leadership degli ingegneri Nissan e un’eredità nel segmento delle auto sportive per molto tempo“.

Gli ordini per questa edizione a tiratura limitata sono già aperti. Le consegne cominceranno nel 2019 e continueranno per tutto il 2020. Come detto, la vettura si baserà sulla GT-R Nismo. Il motore avrà una potenza di 720 cavalli con 780 Nm di coppia.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2018

In questo articolo