Volkswagen avvia la ripresa graduale della produzione dal 20 aprile

1512 0
1512 0

Volkswagen avvia la ripresa graduale della produzione dal 20 aprile. Gli impianti sono pronti.

Le tappe della ripartenza

A partire dalla prossima settimana, ricominceranno l’attività gli stabilimenti di Zwickau (Germania) e Bratislava (Slovacchia).

Gli altri siti produttivi in Germania e in Portogallo, Spagna, Russia e Stati Uniti riprenderanno nella settimana del 27 aprile. Nel corso del mese di maggio, la produzione riprenderà in Sudafrica, Argentina, Brasile e Messico.

Le parole di Ralf Brandstätter, Chief Operating Officer della marca Volkswagen:

“Le decisioni dei governi federali e statale in Germania e l’allentamento delle restrizioni in altri stati europei, hanno creato le condizioni per la graduale ripresa della produzione.  La Volkswagen si è preparata intensamente per questa fase nelle ultime tre settimane. Oltre a sviluppare una gamma completa di misure per la protezione della salute dei nostri collaboratori, abbiamo anche lavorato sul ripristino delle nostre catene di approvvigionamento“.

Questo implica che negli stabilimenti Volkswagen in Germania si continuerà con ritmi di lavoro ridotti. E il numero dei lavoratori interessati verrà gradualmente diminuito in linea con la ripresa della produzione.

La produzione riprenderà in base alla disponibilità di componenti, ai requisiti governativi tedeschi ed europei, allo sviluppo dei mercati di vendita e alle conseguenti modalità di funzionamento degli impianti. Indipendentemente da queste condizioni, il rispetto delle rigorose misure di protezione della salute per i dipendenti sarà sempre la massima priorità.

Le parole di Andreas Tostmann, Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen, Responsabile della Produzione e della Logistica.

“Stiamo riprendendo la produzione e la logistica con un approccio graduale ben organizzato. La salute dei nostri dipendenti ha la massima priorità. Garantiamo il massimo livello possibile di protezione della salute con un piano da 100 punti. Con la piena consapevolezza della nostra responsabilità, stiamo assicurando che l’economia riprenda slancio e che le auto riprendano a lasciare gli impianti, raggiungendo i nostri rivenditori e Clienti“.

Leggi anche: Volkswagen Tiguan, col restyling del 2020 arriva l’ibrido plug-in

Ultima modifica: 17 Aprile 2020

In questo articolo