Volkswagen Polo R, in arrivo 300 cavalli per la piccola?

41145 0
41145 0

Volkswagen Polo R, 300 cavalli per l’utilitaria di Wolfsburg. A breve arriverà su strada la Polo GTI, col duemila turbo benzina da 200 cavalli. Ma potrebbe celebre il primato di “hot hatch” del segmento B di VW a una sorella più prestante.

Vokkswagen Polo R

Polo R, la sorellina della Golf R

Starebbero infatti circolando dei prototipi della Polo R, per eseguire delle valutazioni. Non è certa la messa in produzione. Ma Volkswagen è in grado di scaricare tanta potenza sulla Polo. Mutuando la base meccanica dalla Golf R. Che ha lo stesso motore della Polo GTI, il 2 litri TSI, però portato a 310 cavalli. E l’aumento a 300 per la “piccola” ci può stare. Ma anche la trazione integrale 4Motion. Le quattro ruote motrici potrebbero arrivare sulla sportivissima Polo perché la piattaforma è stretta parente. La Golf è realizzata sulla MQB, l’utilitaria della MQB A0, una versione più compatta.

Anche Skoda e Seat stanno approntando modelli compatti con potenze sull’ordine dei 300 cavalli. Il nodo non è questo, ma quando una eventuale Polo R possa andare a cannibalizzare la Golf R. Che è la regina sportiva della gamma di Volkswagen.

 

Ultima modifica: 3 Novembre 2017