La nuova supercar di Gordon Murray avrà il brand IGM

La Gordon Murray Automotive ha annunciato la produzione di una supercar sotto il nome del marchio IGM. Questo brand risale agli anni ’60, l’inizio dell’attività del progettista sudafricano che diede vita alla T.1 IGM-Ford Special. Fu questa la sua prima auto, con la quale ebbe successo in Sudafrica nel 1967 e 1968. Questa nuova sportiva sarà un omaggio ai 50 anni di attività di Murray. L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento “One Formula” dove sono state esposte 40 vetture uscite dalla matita di Murray, oltre ad alcune della sua collezione personale.

Tornando alla nuova sportiva, è stato diffuso anche un teaser. La silhouette lascia pensare a un motore centrale, la linea è delicata ma muscolare e l’aerodinamica molto spinta. L’ispirazione meccanica è quella della McLaren F1 adattata alle condizioni di guida contemporanee. Aerodinamicamente, dice la Casa, sarà innovativa. Le prestazioni saranno quelle di una vera e propria hypercar.

La produzione della vettura, il cui nome non è ancora stato svelato, seguirà il sistema iStream Superlight. Questo processo produttivo consente di ridurre notevolmente i pesi, con l’utilizzo di sezioni di alluminio ad alta resistenza invece dell’acciaio. La dieta dovrebbe essere nell’ordine del 50% raggiungendo comunque nuovi livelli di rigidità, durata e flessibilità della piattaforma.

Ultima modifica: 3 Novembre 2017