Venom F5: Hennessey lancia l’auto più veloce del mondo

4547 0
4547 0

Si chiama Venom F5 e ambisce ad essere l’auto più veloce del mondo. L’ambizioso obiettivo è della Hennessey, che ha diffuso un teaser del nuovo modello. Se ne parla da tempo, ma entro fine anno dovrebbe avvenire il lancio.

F5 è il nome scelto e si riferisce alla forza dei Tornado. Quelli categorizzati F5 sono i più potenti, con raffiche fra 420 e 510 km/h. Hennessey vuole costruire una vettura capace di infrangere il muro delle 300 miglia orarie, ossia dei 482 km/h. Se ci riuscisse, la Casa texana tornerebbe ad avere l’auto più veloce del mondo omologata per uso stradale.

La sfida di sempre sarà con la Bugatti, in particolare oggi le prestazioni velocistiche migliori sono quelle della Chiron. “Siamo molto soddisfatti della nostra F5, con un nuovo design e un nuovo telaio capaci di raggiungere le più alte prestazioni grazie ad aerodinamica e tecnologia migliorate“, dice il fondatore John Hennessey.

Una sofisticata aggressione su ruote“. In questo modo Hennessey definisce questa hypercar. Aerodinamica, grande potenza e peso ultraleggero contribuiscono a elevare a livelli estreme le prestazioni. La Venom GT era derivata dalla Lotus Exige, mentre la F5 avrà un suo proprio progetto e un suo telaio. Ancora non sono state diffuse le specifiche del motore, che potrebbe ancora essere un V8 aspirato biturbo. Quello della GT aveva una potenza di 1.200 cavalli.

Ultima modifica: 20 Giugno 2017