Kia Stonic immagini ufficiali: le informazioni del nuovo SUV

7065 0
7065 0

Ecco la Kia Stonic, il SUV compatto nelle sue prime immagini ufficiali. Cugina della Hyundai Kona, ma con un carattere già sportiveggiante e stradale. Lunga 4,15 metri, presente il classico frontale col “Naso da tigre” del Marchio coreano. Muscolosa e tutt’altro che tondeggiante. Lunga 4,15 metri, in questo simile a molte potenziali con concorrenti, come la nuova Citroen C3 Aircross. Sarà concorrente anche dell’italiana Fiat 500X. Con il plus della classica e apprezzata garanzia per 7 anni o 150 mila chilometri.

La Kia Stonic sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, a settembre. Arriverà sul mercato a inizio ottobre. Ma oggi ad Amsterdam sono stati annunciati i dati ufficiali. Oltre che le immagini. Realizzata sulla piattaforma della compatta Rio, rispetto alla Kona sarà più cittadina. E personalizzabile con gli abbinamenti bicolori tra carrozzeria e tetto.

Anche gli interni saranno dedicati, con un’attenzione particolare dedicata all’infotainment, con display da 7 pollici. Dove saranno presenti gli irrinunciabili Apple CarPlay e Android Auto. Anche i sistemi di assistenza alla guida: ci sarà il pacchetto Kia Drive Wise. Che comprende l’Advanced Driver Assistance Systems, l‘Autonomous Emergency Breaking con riconoscimento dei pedoni, il Blind Spot Detection, il Forward Collision Alert, il Lane Departure Warning System, il Rear Cross Traffic Alert. Le telecamere frontali della Stonic possono regolare anche l’High Beam Assist e il Driver Attention Warning.

Motore e trasmissioni

A differenza della Kona non avrà la trazione integrale. Ma solo quella anteriore, con cambio manuale. I motori benzina saranno il 1.0 GDi turbo benzina tre cilindri da 120 cavalli e un 1.4 aspirato da 100 CV. Più avanti arriverà il 1.2 da 84 Cv per neopatentati. Il diesel, certo best seller in Italia, sarà il nuovo 1.6 da 110 cavalli.

Ultima modifica: 3 Luglio 2017

In questo articolo