Toyota presenterà il SUV elettrico di medie dimensioni a Shanghai

1589 0
1589 0

Toyota presenterà il SUV elettrico di medie dimensioni al Salone di Shanghai che si svolgerà dal 21 al 28 aprile. E sarà aperto al pubblico. La data sarà il 19 aprile, prima giornata di apertura alla stampa.

Un passo importante per il colosso giapponese, alfiere storico delle auto ibride. Sarà l’esordio del Marchio Toyota nelle elettriche.

Toyota presenterà il SUV elettrico di medie dimensioni a Shanghai

Il nuovo modello sarà basato sulla nuova piattaforma e-TNGA. Definita come “altamente versatile e facilmente adattabile a un’ampia gamma di prodotti“.

Le qualità della nuova piattaforma Toyota

L’architettura e-TNGA si fonda sul fatto che gli elementi chiave rimangono fissi mentre altri variano. Permette di cambiare la larghezza, la lunghezza, il passo e l’altezza del veicolo.

Leggi anche: il 17 marzo sarà presentata la erede di Aygo

Le future vetture realizzate su questa piattaforma potranno essere con trazione anteriore, posteriore o integrale e con un’ampia scelta sulla capacità della batteria e del motore elettrico.

Polivalente. Anche per auto elettriche “divertenti”

La Casa promette un cambio di passo per le vetture a batterie. “La versatilità e la flessibilità della tecnologia e-TNGA consente a Toyota di progettare e creare veicoli che non sono solo elettrici a batteria, ma anche divertenti da guidare e dal design distintivo“.

Leggi anche: tutte le news Toyota

Ultima modifica: 15 Marzo 2021