Nuova Toyota Prius Plug-in 2023, prezzo e caratteristiche

706 0
706 0

Nuova Toyota Prius Plug-in è disponibile sul mercato italiano. L’ibrida per eccellenza della Casa Giapponese , nata nel 1997, ora nel Vecchio Continente è disponibile, da giugno in concessionaria, solo nella variante alla spina.

E’ dotata di una tecnologia che offre un motore elettrico più potente accoppiato ad un propulsore a benzina due litri coinvolgono i sensi del guidatore con una potenza combinata di 223 cavalli per un‘accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Offre oltre 80 km di autonomia in modalità EV nel ciclo combinato, con emissioni inferiori a 20g/km di CO2.

Nuova Toyota Prius Plug-in offre un nuovo stile. Che tende a una silhouette delle coupé e realizzata sulla piattaforma GA-C di seconda generazione della Toyota New Global Architecture (TNGA), caratterizzata da un peso ridotto e rigidità aumentata. Per conferire maggiori precisione e piacere di guida.

Nuova Toyota Prius Plug-in è disponibile in tre allestimenti: Active, Lounge e Lounge+

  • Active offre cerchi in lega da 17”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3”, sedili riscaldabili in tessuto sportivo, il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione e Blind Spot Monitor. Prezzo da 42.200 euro, accede agli incentivi, fascia più bassa attualmente prevista, quella che va da 0 a 20 g/km di CO2.
  • Lounge aggiunge i cerchi in lega da 19”, Fari LED adattativi, specchietto retrovisore digitale e portellone posteriore ad azionamento elettrico. Prezzo da 43.700 euro. Accede agli incentivi.
  • Lounge+ spicca per il tetto a pannelli solari, che permette di ottenere fino a 8km al giorno di percorrenza in EV, Remote Parking e sedili in pelle vegana. Prezzo 50.000 euro.

Toyota Prius Plug-in, le formule di acquisto e le promozioni

Con gli ecobonus in caso di rottamazione e al contributo della Casa, dunque, il prezzo di attacco di Toyota Prius Plug-in scende, nella fase di lancio, ad 34.700 euro per la versione Active e 36.000 euro per la versione Lounge.

La Lounge+, pur non rientrando nei parametri dell’ecobonus in quanto fuori dai limiti di prezzo di listino, viene offerta in promozione  a 43.500 euro.

L’offerta finanziaria Toyota Easy dedicata alla versione Lounge prevede un piano di 48 mesi, un anticipo di 5.300 euro e rate da 399 euro con la possibilità di restituire, cambiare o rifinanziare la vettura durante tutto l’arco del periodo di finanziamento.

Il noleggio a lungo termine KINTO One invece si articola su un’offerta all-inclusive, comprensiva di RCA, Kasko, F&I, Manutenzione ordinaria e straordinaria, a fronte di 48 canoni mensili da 399 euro  e un anticipo di 6.200 euro.

Leggi ora: le novità auto

Quante auto vende Toyota?

Toyota è il primo costruttore mondiale: nel 2022 ha venduto 10,48 milioni vetture.

Quanto consuma la Yaris ibrida?

Yaris Hybrid consuma 3,8 litri di benzina per percorrere 100 km, ovvero percorre 26,3 km/litro. Con un pieno fa oltre 1.000 km.

Ultima modifica: 3 Maggio 2023