Berlina con due anime. Con Toyota Crown, la famiglia si allarga dopo il crossover Crown Sport, destinato a mercati globali. Ecco una sedan due volumi col posteriore da fastback.
Da ormai 70 anni e ben sedici generazioni un classico per il mercato interno, presenta un design più ardito e soprattutto offre motorizzazioni molto differenti: sarà ibrida e ad idrogeno. Due motorizzazioni virtuose per il modello della Casa destinato al mercato giapponese.
Leggi ora: Toyota Land Cruiser Se Concept, anteprima elettrica
La Crown 2024 affianca una versione di berlina rialzata destinata agli USA, la Sport e una berlina a tre volumi che sarà presentata a breve. Un poker per il modello, che in questa versione, a trazione posteriore e dotata di serie di sospensioni pneumatiche, ha dimensioni quasi da ammiraglia, lunghezza di 5,02 metri e passo di 2,99 metri. Una vettura di grandi dimensioni.
Crown 2024, i motori
Le facce della elettrificazione. Le due varianti sono la full hybrid con il 2.5 litri a benzina supportato da due motori elettrici e a idrogeno, con il powertrain di Mirai da 182 cavalli alimentati da fuel cell e capace di oltre 800 km di autonomia. Ulteriori dati saranno forniti prossimamente dal Costruttore.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 3 Novembre 2023